CEV:Sir Colussi Sicoma Perugia- Lube Civitanova 3-2

Live dal Palaevangelisti di Perugia
inviata Elena Ballarani

Il Palaevangelisti di Perugia ospita la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Derby tutto italiano tra la Sir Sicoma Colussi Perugia e là Cucine Lube Civitanova, entrambe inserite nella pool A.

Tre punti in avvio per la Sir che conduce in avanti fino a metà parziale spinta da Atanasijevic letale in attacco. La Lube riaggancia sul 7-7 e da quel punto si va avanti in equilibrio. I marchigiani realizzano un break di 4 punti (13-17).

Coach Bernardi fa entrare Zaytsev non schierato nello starting six iniziale (al suo posto Berger).
Il turno al servizio di Atanasijevic 
accorcia le distanze fino al 21-23. L’ace di Russel ristabilisce la parità. Si va ai vantaggi. L’ace di Juantorena chiude il set 28-30.

In avvio del secondo set un superlativo turno al servizio di Atanasijevic porta la Sir avanti 7-2, con 3 ace di cui due consecutivi e uno realizzato con una battuta da 119 km/h.
I padroni di casa continuano a condurre in avanti fino a quando il turno al servizio di Sokolov accorcia le distanze fino al 14-13. Break point Perugia (16-13). La Lube ristabilisce la parità sul 16-16 grazie alla potenza del muro, implacabile anche sugli attacchi di Magnum e Potke.
Civitanova si aggiudica anche il secondo set che si chiude 20-25.

La Sir parte in avanti anche nel terzo parziale costringendo i marchigiani ad inseguire. Sul 4-4 è di nuovo parità, poi il set va avanti equilibrato, crescioni le percentuali d’attacco in entrambe le compagini, 57% per la Sir e  63% per la Lube. È la squadra del presidente Sirci a chiudere il set 25-23.

Nel quarto parziale parte avanti la Lube, il muro perugino e l’ace di Anzani portano la Sir al sorpasso 8-6. Allungo dei padroni di casa che sul finale di set sono a +5 sul 20-15. Il maniout di Juantorena riaccorcia le distanze. L’ace di Marko Podrascanin porta la Sir al primo di 7 set point, la Lube ne annulla due, ma l’attacco di Atanasijevic chiude i conti e la Sir pareggia. Il set finisce 25-19 e si va al tie break.

Nel tie break la Sir pare col piede sull’acceleratore, subito un ace di Zaytsev è uno di Atanasijevic che segna il 5-3.
Al cambio di campo Perugia è avanti 8-4. Spinta dal pubblico del Palaevangelisti la Sir Colussi Sicoma Perugia chiude con l’attacco vincente di Atanasijevic 15-9 e vince il match.
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx