Insulti agli operai sul Raccordo. L'Anas: «Non è la stessa ditta»

Raccordo Perugia Bettole,  ore 8:30. Una fila di auto e mezzi incolonnati, a tratti fermi… Gli automobilisti che si trovano a dover percorrere quotidianamente questa arteria dovranno avere ancora un po’ di pazienza. Dall’Anas fanno sapere che gli interventi si sono resi necessari ed è stato deciso di eseguirli adesso, prima dell’arrivo della stagione estiva. Si tratta dei lavori,  ormai noti, di ripristino definitivo della pavimentazione del viadotto “Genna”, tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo, a Perugia, che era già stato interessato recentemente dai lavori di ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza, come previsto nel piano di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle.

In seguito al completamento degli interventi sul viadotto “Genna” sono stati riscontrati dissesti del piano viabile su alcune delle campate interessate dai lavori, riconducibili alle attività di rifacimento di parte della soletta e dei cordoli laterali, eseguite preliminarmente alla sostituzione delle barriere.

 E qui c’è un risvolto che fa poco onore agli automobilisti umbri. Anas ha infatti dovuto innalzare un telo bianco all’altezza dello spartitraffico perché nei primi giorni di riapertura del cantiere gli automobilisti hanno ricevuto pesanti offese e insulti, a quanto pare gli automobilisti incolonnati avrebbero addossato la colpa delle code proprio agli operai che stavano semplicemente svolgendo il lavoro.

Su questo aspetto il dirigente Anas Gioacchino del Monaco ha precisato – tra l’altro – che la ditta non è la stessa che ha lavorato sul viadotto nei mesi scorsi e alla quale – ha aggiunto abbiamo già attribuito tutta la responsabilità degli errori.

Per contenere i disagi alla circolazione, gli interventi di ripristino definitivo saranno eseguiti su una campata del viadotto alla volta. Gli interventi, cominciati  sulla carreggiata in direzione Ponte San Giovanni dalle 21:00 di martedì scorso andranno avanti fino alle 6:00 di domani mattina,  25 marzo. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta. Successivamente, per consentire la maturazione del calcestruzzo, resterà chiusa la sola corsia di marcia in direzione Ponte San Giovanni, con transito consentito in corsia di sorpasso, fino alle 21:00 di lunedì 3 aprile.

 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx