La Sir cade in trasferta sotto i colpi di Padova (3-1)

Kioene Arena fatale per la Sir che cede in 4 set ai padroni di casa, con i parziali di 25-19, 25-18, 17-25, 29-27.
 
Il Match

Avvio equilibrato con un errore a testa a inizio match, il maniout di Leòn, l’attacco di Volpato. Si procede punto a punto, Marko Podrascanin mette a segno il primo muro vincente della partita, ma la parallela di Louati mantiene il set in parità (6-6). E’ dei padroni di casa il primo break con l’attacco out di Atanasijevic (9-7), ed è sempre Padova che con il muro vincente su attacco in diagonale di “Magnum” e un attacco dal centro a trovare il primo allungo con il primo tempo di Volpato (12-8). Padova difende bene e mantiene le distanze (14-9). Lanza e Podrascanin interromponon la rincorsa di padroni di casa e si riportano a contatto (15–12). Francesco Cottarelli trova l’ace del 17-13 e il successivo muro vincente di nuovo su un attacco di Atanasijevic regala ai ragazzi di Baldovin un nuovo allungo (18-13). L’opposto serbo ci riprova in diagonale e questa volta trova il maniout per due volte consecutive (18-15). Il regista Dragan Travica firma con un ace il 20-15. L’attacco di Leòn accorcia il distacco, ma Padova continua a condurre, complici anche gli errori al servizio di Podrascanin e Atanasijevic, poi con l’invasione di Galassi arriva al set point (24-18). Chiude Randazzo (25-19).

Alberto Polo firma il primo due attacchi del secondo set. Leòn pareggia subito i conti con una  diagonale. E’ ancora il centrale della Kioene ad andare a segno, seguito da un muro vincente su attacco di Atanasijevic (8-6). Leon dal centro spara un missile e riporta i suoi a contatto, coach Bernardi chiede il videoceck su maniout di Atanasijevic e sul servizio di Leòn. Nel primo caso ha ragione e nel secondo la palla è out (12-10). Randazzo trova il guizzo vincente al termine di uno scambio lungo e mette un altro punto in cassaforte. Volpato dal centro va a segno, poi Alberto Polo fa esplodere da Kioene Arena quando riesce a chiudere lo scambio del 15-11. Il capitano Dragan Travica trova con un ace un allungo importante (17-12). Torres riesce a murare due attacchi consecutivi di Leòn e Atanasijevic e Padova scappa (21-14). Leòn da posto 4 frena la rincorsa dei padroni di casa, poi non sfrutta il suo turno al servizio (23-16). Galassi va a segno dal centro, poi muro e la Sir recupera due punti. Padova vola al set point con l’attacco di Louati e Polo chiude subito i conti (25-18).

Anche il terzo parziale si apre nel segno dell’equilibrio. La pipe di Leòn segna il 4-4, poi l’ace di De Cecco (confermato dal videoceck) porta al primo vantaggio bianconero. Maniout di Atanasijevic, attacco out di Padova e Perugia firma il primo break (4-7). Volpato dal centro accorcia le distanze, ma Leòn, ancora in pipe, va a segno. Attacco out dello schiacciatore cubano e la Kioene recupera un punto, ma Galassi va a segno e mantiene la Sir a +3 (7-10). Leòn trova l’ace che firma l’allungo (9-13), ma al secondo tentativo manda out. Ci pensa Filippo Lanza, in parallela a mantenere il vantaggio, incrementato dall’attacco di Atanasijevic che passa con forza tra le mani del muro avversario (10-15). Volpato interrompe l’allungo dei ragazzi di Bernardi, ma “il boss” Lucio De Cecco trova l’ace, doppio attacco consecutivo di Atanasijevic ed è 11-19. Randazzo rallenta la rincorsa degli ospiti, ma il muro vincente di Marko Podrascanin scrive 13-21. Galassi sfrutta un’occasione sottorete, poi va a segno dal centro (15-23). la Sir arriva al set point e conquista il terzo set grazie al servizio out di Randazzo. (17-25). 

 

Parità anche all’inizio del quarto set, con l’ace di Leòn e il muro vincente di Galassi, Padova trova le giuste contromisure e si mantiene a contatto, ma il primo tempo di Marko Podrascanin ribadisce il vantaggio (5-7). Leòn in diagonale trova il maniout, lo segue Alberto Polo che va a segno poi, grazie all’invasione sottorete di Magnum, trova il pari (8-8) e sorpassa con l’attacco di Randazzo. Galassi dal centro pareggia subito i conti. Filippo Lanza trova un punto importante andando a segno contro un muro a tre, lo segue Podrascanin (11-12). Primo tempo di Volpato ed è ancora pari, poi Randazzo trova l’ace del controsorpasso (13-12). Marco Volpato firma il primo break 15-13. Serata storta dai 9 metri per i bianconeri, Lanza trova la rete e regala il +2 agli avversari, ma Leòn con un muro riporta Perugia a -1. Pareggia Atanasijevic (16-16). L’opposto serbo trova l’ace in una fase caldissima del match (17-18) e coach Baldovin chiama il time out. Nuovo sorpasso dei padroni di casa con Leòn il cui attacco prima trova la rete, poi viene murato e Padova segna un break importante (20-18). Maniout di Atanasijevic che riporta nuovamente la Sir a -1. Attacco out di Volpato e il set è di nuovo in parità, poi è la Sir ad avere la meglio al termine di uno scambio lunghissimo (21-22). Torres trova il maniout del 22-22, ed è ancora pari con il servizio a rete di Cirovic e l’attacco out bianconero. Attacco out anche di Louati e la Sir trova il set point. Lanza non sfrutta l’occasione in battuta e si va ai vantaggi. L’attacco out di Atanasijevic (confermato dal videoceck) porta Padova al matchpoint. Leòn rimette in parità, ma i padroni di casa hanno una nuova occasione di chiudere i conti: non ne approfitta Louati che dai nove metri va a rete (26-26). Atanasijevic manda out (27-26), Leon pareggia nuovamente i conti (27-27), ma al servizio va out e Padova ha di nuovo il match point in mano. Cirovic chiude 29-27.

 Elena Ballarani

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx