Perugia-Lupa Roma 3-0: in gol anche i giovani Ranocchia e Bordin

Dall'inviato Nicola Agostini 

Con la mente proiettata alla trasferta di Palermo del 22 settembre, il Perugia si impone 3-0 nel test di Leonessa contro la Lupa Roma di Marco Amelia, compagno di squadra di Alessandro Nesta nel Milan e nella Nazionale campione del Mondo.

Con Vido impegnato con l'Under 21 e Melchiorri in permesso, Nesta continua nel segno del 3-5-2 con la novità del tandem d'attacco  formato da Kingsley e Terrani. In porta, nel primo tempo, 
c'è Perilli, El Yamiq, Gyomber e Falasco in difesa, Mazzocchi, Moscati, Bianco,Ranocchia e Felicioli a comporre la mediana. Gyomber dimostra subito il fatto suo al centro della difesa, in mediana, da mezzo sinistro,si mette in evidenza Ranocchia  che al 24' sfrutta un servizio al bacio di Moscati e firma l'1-0. La Lupa Roma, che sabato debutterà nel campionato di serie D contro il Flaminia di Marco Schenardi, tiene botta e quando il Grifo si vede sui calci piazzati c'è il portiere laziale Gori a dire di no a Moscati. Nella ripresa Nesta cambia tutti gli interpreti ma non il modulo. 
Il 3-5-2 del secondo tempo vede così 
(8' st Leali); Ngawa, Cremonesi, Sgarbi; Mustacchio, Bordin, Verre, Dragomir, Kouan; Han, Bianchimano.

Con un Mustacchio nel motore è tutto più facile. Un minuto e mezzo e il numero 9 prova subito a capitalizzare l'assist di Bordin.

Dieci minuti e prova a fare tutto da solo con una delle tante discese sulla destra. E Han? Si vede al 65' senza però trovare

lo specchio. A trovare lo specchio è allora Mustacchio che non perdona al minuto 74' dopo lo scambio Dragomir-Bordin sulla bandierina. 

Quando poi Bordin trova l'eurogol all'83' con questo siluro da fuori, dagli spalti si leva il coro per Alessandro Nesta 

da parte dei tifosi laziali arrivati a Leonessa, che suggella il 3-0 finale. 



PERUGIA-LUPA ROMA 3-0

PERUGIA PRIMO TEMPO (3-5-2): Perilli; El Yamiq, Gyomber, Falasco; Mazzocchi, Moscati, Bianco, Ranocchia, Felicioli; Kinglsley, Terrani. 

PERUGIA SECONDO TEMPO (3-5-2): Perilli (8' st Leali); Ngawa, Cremonesi, Sgarbi; Mustacchio, Bordin, Verre, Dragomir, Kouan; Han, Bianchimano. All.: Nesta.

MARCATORI: 24' pt Ranocchia, 20' st Mustacchio, 38' st Bordin.



PRIMO TEMPO

24' gol ranocchia

36' punizione moscati

SECONDO TEMPO

1' Bordin per Mustacchio

11' azione solitaria Mustacchio

20' Han spreca

24' gol Mustacchio

37' gol bordin
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx