Sir Perugia- Lube 3-1: vittoria e primato per i Block Devils

Il match

E’ Magnum Atanasijevic a mettere a segno il primo punto per i padroni di casa, che infilano il break con l’ace di Wilfredo Leòn (4-2). Lanza con un attacco in diagonale allunga, ma la Lube pareggia i conti con l’ace di Cester (confermato dal videoceck), poi sorpassa con il muro di Simon (7-8). Pipe out di Juantorena e maniout di Leal: si va avanti in parità. Simon porta i suoi in doppia cifra con un ace, e Leon rimette subito in equilibrio (10-10). Atanasijevic gioca con le mani del muro sulla parallela. E il punto a punto continua: primo tempo di Podrascanin e muro out di Perugia (rilevato dal videoceck). Lanza spinge al servizio e trova la rete ed è ancora pari, poi lo stesso n°10 trova la pipe vincente, altro muro per la Sir che mette a segno un nuovo break (17-15). Simon pareggia i conti con il suo secondo ace personale (17-17), Ma Leòn risponde con un muro che fa esplodere il PalaBarton. Leal mette a segno in diagonale poi la Lube si porta avanti di un punto chiudendo con un muro lo scambio lunghissimo del 19-20 e ribadisce il vantaggio con un secondo muro sull’attacco di Atanasijevic. Lanza in pipe interrompe l’allungo degli ospiti e Leòn pareggia con un ace a 128 km /h (21-21). Servizio out di “King” e primo tempo di Fabio Ricci:è ancora pari, poi ci pensa il capitano, Luciano De Cecco, a firmare l’ace che porta i suoi al set point. Chiude Atanasijevic con un ace. (25-23). 

Leon con un ace firma il primo allungo dei padroni di casa in avvio del secondo set (4-2), al secondo tentativo manda la palla out di poco. La pipe di Leal segna il pari. Podrascanin con un colpo secco firma un altro break Perugia, ma la Lube risponde con l’ace di Osmany Juantorena (8-8). Entrambe le squadre forzano molto al servizio e l’errore è in agguato: va a rete Simon, ma anche Atanasijevic, Sokolov spara out e anche Leòn trova una traiettoria che prima sfiora il nastro, poi manda la palla out. A interrompere la girandola degli errori è Filippo Lanza (che firma il 12-11. Tocco d’astuzia di Luciano de Cecco e Perugia è di nuovo avanti, ma Sokolov trova il pari giocando con le mani del muro bianconero. (13-13). Ancora pari con Podrascanin incisivo dal centro e poi dai nove metri: ace e vantaggio, incrementato dall’attacco potentissimo di Leòn (17-15). I padroni di casa mantengono il vantaggio e “The King” mantiene a +2 (19-17). Fabio Ricci frena il tentativo di rimonta degli ospiti, e Atanasijevic prova l’allungo con una diagonale vincente, ma La Lube risponde punto su punto. Conquistando il set point annientato da Podrascanin: si va ai vantaggi. Attacco out di Sokolov e ora è Perugia ad avere il set point: chiude Leon con un attacco vincente 27-25. 


Nel terzo set C e' il ritorno della Lube che poi si deve arrendere al 25-15 conclusivo dei padroni di casa che festeggiano vittoria e primato in classifica 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx