Sir Perugia campione d’Inverno! Battuta Milano 3-0

La Sir Safety Conad Perugia si laurea campione d’Inverno per la seconda volta consecutiva battendo al PalaBarton la Revivre Axopower Milano in 3 set. Match brevissimo durato appena 1 ora e 17' in cui i Block Devils liquidano i ragazzi di coach Andrea Giani con ampio margine, frutto di un 60% in attacco di squadra, 6 muri vincenti e 6 ace. MVP aleksandar Atanasijevic che chiude con 17 punti e 4 servizi vincenti. 

Il match

E’ Milano a partire subito abitanti mettendo a terra due punti consecutivi, L’ace di Aleksandar Atanasijevic ristabilisce la parità sul 2-2, bordata di Leòn e secondo ace di Bata e Perugia è a +2. Leòn trova il maniout in diagonale e neutralizza subito il pericoloso turno al servizio di Nimir Abdel Aziz. La Sir mantiene le distanze anche di 7 lumghezze, aiutata anche dagli errori dei ragazzi di coach e Andrea Giani, a tratti fallosi, che riescono comunque a fare il break (13-9), con Leòn che interrompe il recupero con un potentissimo maniout. Scambi lunghi nella fase più calda del match, con Galassi che va a segno dal centro, Magnum in parallela e Capitan Luciano De Cecco che mette a segno il primo muro della serata che segna il 18-11. Riccardo Sbertoli firma un ace che frena l’allungo decisivo dei padroni di casa, che mantengono comunque un ampio margine (20-14). Leòn passa con un tocco tra le mani del muto lombardo e traghetta i suoi a due punti dal set point, Abdel Aziz firma il 23-18, ma con un servizio out regala ai padroni di casa il set point (24-19), ma Perugia non ne approfitta con Leon che va out dai 9 metri. Milano contraccambia il favore con il servizio out di Basic. (25-20). 

Muro vincente e due ace di Atanasijevic e la Sir parte avanti 4-1. Ace di Wilfredo Leòn a 127 km/h e la Sir è a +6 (8-2). Grande difesa di Massimo Colaci e Atanasijevic capitalizza (9-2). Ancora un ace del numero 9 perugino e i padroni di casa incrementano il vantaggio, con il muro del 12-3. Podrascanin in primo tempo dal centro non sbaglia e raddoppia con un maniout che porta i suoi a +9 (14-5). Milano recupera lo svantaggio, complice anche qualche imprecisione in attacco dei Block Devils, ma Atanasijevic chiude uno scambio pericoloso e firma il 20-15, seguito dall’attacco out di Nimir che regala un altro punto a Perugia. Coach Giani chiede un videoceck per palla in/out sull’attacco di Podrascanin, ma le telecamere danno ragione alla Sir (22-16). Atanasijevic traghetta i suoi al set point (24-19). L’errore al servizio di Nimir Abdel Aziz chiude alche il secondo parziale per la sir (25-20). 

 

Il muro bianconero regala le prime emozioni di un terzo set che si apre in perfetto equilibrio, pipe di Lanza e maniout di Lanza e la Sir allunga 10-6. Milano imprecisa al servizio, guadagna qualche punto con gli attacchi di Abdel Aziz, ma Perugia cresce a muro, e trova nell’intesa perfetta tra De Cecco e Atanasijevic un’arma di attacco impossibile da arginare. Magia del capitano sul 17-10, poi gli applausi sono per Dore della Lunga autore di una difesa spettacolare, capitalizzata dai suoi compagni (19-11). Ancora Atanasijevic, che sarà miglior giocatore al termine del match, va a segno e guida la fuga della Sir che arriva al match point 24-13. L’attacco out di Milano chiude il set 25-13. Perugia è campione d’inverno. 
Elena Ballarani

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx