Sir Safety Conad Perugia-Calzedonia Verona 3-1

Dal PalaEvangelisti di Perugia
inviata Elena Ballarani

Prima partita dell'anno al PalaEvangelisti di Perugia e seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. La Sir affronta la Calzedonia Verona dell'ex allenatore bianconero Nikola Grbic e dell'ex capitano Emanuele Birarelli.

Primo set estremamente equilibrato in avvio fino a quando il punto messo a segno da Aleksandar Atanasijevic e dall'ex di turno Simone Anzani che trova l'ace portano la Sir in vantaggio. I padroni di casa piazzano un break di 5 punti e vanno a 12-7.
La squadra di coach Lorenzo Bernardi continua a condurre con ampio margine di vantaggio, tendendo a freno Birarelli e compagni. La pipe del neo papà Ivan Zaytsev porta la Sir ad un punto dal set point, raggiunto con l'errore al servizio di Verona. L'attacco vincente di Magnum Atanasijevic chiude il primo parziale 1-0.

La Sir parte spingendo sull'acceleratore in avvio di secondo set e portandosi subito in vantaggio 4-0. Il muro bianconero si un'arma letale e i Block Devils conducono fino all'aggancio della Calzedonia che recupera lo svantaggio di 7 punti e si porta sul 10-10. I padroni di casa ripartono alla carica, ma sul finale di set è di nuovo parità, 23-23. Il servizio vincente di Spirito regala a Verona il punto del set ball, ma l'attacco di Russel porta il set ai vantaggi. Il muro vincente di Magnum Atanasijevic stabilisce una nuova parità, 25-25. Si va avanti punto a punto. L'ace di Stern chiude il set 26-28. 1-1

Terzo set ancora equilibrato con la Sir avanti e raggiunta sull'8-8. Il muro di Verona è solido e capace di respingere anche gli attacchi di Atanasijevic, ma non delle diagonali di Russel. L'attaccante americano è autore anche di un muro punto che porta la Sir sul 14-12. Sprint finale di Perugia che allunga le distanze grazie anche ai colpi vincenti di Leo Andric che mette a segno il punto del 24-18. Aaron Russel chiude il parziale 25-18.

La Sir avanti in avvio anche del quarto parziale, grazie ad uno scatenato Andric che si dimostra rivelazione della serata mettendo a segno anche un ace (4-1) alla velocità di 114 km/h. L'opposto croato firma anche un muro consolidando il vantaggio bianconero. 
Simone Anzani mette a segno due punti importanti che proiettano i Block Devils sul finale del match. Andric segna il 18-13, seguito dall'ace di Luciano De Cecco che dai 9 metri porta Perugia a +6. Il secondo servizio del capitano va a rete. Sterne mette a segno l'ace del 19-16, poi sbaglia. Ivan Zaytsev firma il 21-18.
L'ace di Aaron Russel porta la Sir al primo di 4 match ball. Verona ne annulla due, poi ci pensa Luciano De Cecco a chiudere i conti 25-22.


  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx