Turismo: “Regalati l’Umbria”al via campagna di comunicazione per rilancio del settore turismo

Un milione e mezzo di euro per rilanciare il settore turismo Umbro dopo il sisma. Si chiama Regalati l’Umbria ed è la campagna di comunicazione che verrà realizzata dalla Regione Umbria per   fare chiarezza dopo il sisma, per informare l'utenza che solo una piccola parte del territorio è stata colpita , rilanciare il brand Umbria Cuore Verde d'Italia e l'offerta turistica regionale nel suo complesso. Ne ha parlato ieri il vice presidente del Consiglio Regionale e assessore al turismo, Fabio Paparelli, in un incontro con gli operatori dei consorzi e delle associazioni di categoria del settore.  La campagna – spiega la regione in una nota- si articolerà in due fasi: la prima, che partirà immediatamente, è finalizzata a valorizzare l'offerta turistica del Natale e delle Festività; la seconda, prevista nel 2017, sarà invece rivolta a sostenere il rilancio di tutto il sistema turistico umbro, a partire dalla primavera-estate. Le risorse destinate ammontano complessivamente, ad un milione e mezzo di euro per due anni. La campagna viene realizzata  su larga scala e  si rivolte a target diversi,  attraverso differenti canali.  Saranno coinvolte emittenti televisive nazionali, i media di settore e   generalisti,  così come  i media locali, dalla stampa alle radio, soprattutto nelle regioni obiettivo Lazio e Lombardia dalle quali provengono i principali flussi turistici, fino al web profilato su specifiche aree territoriali". La nota evidenzia inoltre che le indagini di mercato hanno rilevato un calo d'affluenza turistica verso l'Umbria che riguarda principalmente il mercato interno, ovvero il 65% del bacino d'utenza turistica mentre i flussi internazionali attualmente non hanno fatto registrare flessioni significative.

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx