“In estate si registra grande carenza di sangue, ricordati di donare prima di partire”. E’ invito dell’Avis, associazione italiana dei volontari di sangue che anche quest’anno lancia la campagna di sensibilizzazione ricordando che “il bisogno di sangue non va in vacanza”. Anche l’Umbria aderisce alla campagna nazionale promuovendola con lo slogan “DONA e parti”.
E’ una campagna tutta social quella scelta dall’Avis dell’Umbria “DonaEparti” è il messaggio presente nelle immagini che popoleranno la pagina Facebook e Instagram dell’Avis Regionale. «Abbiamo preso ispirazione da una campagna dello scorso anno della regione Lombardia, regione virtuosa in tema di donazione spiega il Vicepresidente dell’Avis Regionale Umbria Francesco Petrelli, l’abbiamo riportata nei social network, perché crediamo che in questo momento sia il miglior veicolo per raggiungere un ampio target che spazia dai giovani ai più adulti». Ogni anno si registra un calo delle donazioni e la relativa mancanza del sangue, per questo è sempre più importante donare
La campagna per promuovere la donazione di sangue in estate non è la sola attività che l’Avis dell’Umbria sta portando avanti all’interno dei socia. Sarà promossa anche donazione del plasma, che risulta essere una valida alternativa alla donazione del sangue intero, per chi ha problemi a donare in estate.