Che spettacolo al PalaBarton! La Sir asfalta Monza con 8 muri e 7 aces

Vittoria in scioltezza per la Sir Perugia che strapazza Monza in un’ora e 21 minuti di gioco con un rotondo 3-0 e tutti i parziali conquistati con ampio margine (25-18, 25-17, 25-21). 8 muri, 7 aces e un 51% in attacco di squadra per i Block Devils, con Filippo Lanza MVP per la seconda volta consecutiva con 13 punti, 2 aces e il 51% in attacco. 

E’ di Atanasijevic il primo punto del match per i Block Devils, schierati da Heynen con il sestetto tipo, con l’unica eccezione di Roberto Russo al posto di Fabio Ricci nello starting six. Leòn piazza due diagonali di potenza, ma Kurek, assente nel match contro Trento, riesce a murare un suo attacco emette la quarta, (3-5), per poi spera are al servizio. Lanza ne approfitta, Yosifov risponde con un primo tempo vincente, ma Perugia piazza il break con il punto di Russo, l’attacco out di Monza e l’attacco vincente di Lanza. Fabio Soli chiama il time out, ma al rientro in campo è ancora Lanza (MVP del match con Verona) ad andare a segno. Orduna firma l’ace dell’11-9, ma la Sir resta avanti con Atanasijevic che infila il 13-10, Monza si riporta a contatto nel nel turno di battuta di Kurek, ma ci pensa Leòn ad annientare il tentativo di aggancio degli avversari, con un attacco vincente e un ace (15-13). Russo innescato da capitan De Cecco firma un primo tempo, seguito dall’ace di “Magnum” Atanasijevic e dal muro di Russo: Perugia è a +5 (20-15) e non si ferma: l’opposto serbo firma un altro ace, e Russo un altro muro (22-15). Kurek interrompe la volata bianconera, ma solo per un istante: è ancora Russo ad andare a segno e Leòn aggancia il set point (24-16). Primo set ball annullato da Kurek che attacca sulla parallela, ma è lo stesso opposto polacco che con un attacco out regala il primo parziale ai padroni di casa. 

La pipe di Filippo Lanza fa infiammare il PalaBarton alla ripresa, Podrascanin va a segno due volte e l’attacco out di Kurek porta avanti la Sir (4-2), Lanza sfonda le mani del muro avversario e Atanasijevic a tutto braccio firma il 7-4, Il numero 10 bianconero è in uno stato di grazia, e va a segno anche dai nove metri tra gli applausi del PalaBarton (8-4). Scambio lunghissimo chiuso da Kurek con un maniout, Leòn risponde con la stessa moneta e Atanasijevic blinda il vantaggio con un muro vincente (12-8). Lanza sulla parallela non sbaglia e Leòn incrementa con un ace a 128 km/h (14-8). Monza spreca molto al servizio, la Sir invece dai nove metri non perdona: ancora ace per Atanasijevic e muro di Russo (18-11). Perugia arriva a quota 20 con il muro out dei brianzoli. Monza recupera un break complice anche qualche distrazione di troppo dei Block Devils, ma Leòn in cattedra e l’attacco out di Luoati chiude il secondo set.

Equilibrio in avvio del terzo set che comincia sul punto a punto, un paio di servizi a rete dall’una e dall’altra parte, Buchegger va a segno sulla parallela, ma c’è ancora Lanza a centrare a sua volta la parallela vincente. Con il maniout di Dzavoronok Monza conquista il +2, ma la pipe di Lanza e il muro del Potke pareggiano i conti (10-10) e l’attacco out di Thomas Beretta segna il sorpasso della Sir che resta avanti e con un nuovo muro sigla il +3. Dzavoronok trova il varco tra le mani del muro bianconero, ma Perugia resta avanti ed è ancora Lanza a traghettare i suoi. Monza non può’ più sbagliare e Beretta mura l’attacco perugino ed è di nuovo parità. L’attacco out di Buchegger e l’ace di Lanza a 107 km/h segnano il nuovo vantaggio dei Block Devils nella fase più calda del match (19-17). Monza aggancia di nuovo e Leòn firma un nuovo sorpasso con due attacchi vincenti consecutivi (21-19) e un fallo fischiato ai brianzoli porta avanti la Sir 22-19. Kurek prova a frenare l’allungo dei padroni di casa, ma ci sono Podrascanin e Leòn. È proprio l’attacco del centrale serbo a chiudere il match. 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx