Sir....Oleh!!!! Tours battuta 3-0, vetta della Pool D confermata

La Sir blinda la vetta della Pool D con una prestazione sontuosa: 3-0 sulla formazione francese del Tours in un’ora e 15 minuti appena di gioco. La squadra di Vital Heynen continua la sua fase di crescita in tutti i fondamentali, nei meccanismi e varietà di gioco. Solidità in attacco con un buon 56% di squadra, incisività al servizio con ben 12 aces. 8 muri vincenti completano il bottino dei Block Devils, spinti da uno scatenato e istrionico Plotnytskyi, mattatore di serata con 18 punti, 5 aces, 2 muri e un 55% in attacco. 

Lanza con un maniout e Roberto Russo con due aces consecutivi guidano la Sir in avvio del match (3-1). Atanasijevic mantiene le distanze e il muro di Plotnytskyi mette il sigillo (6-3). I francesi agganciano e sorpassano (6-7), ma il primo tempo di Fabio Ricci ristabilisce la parità e la diagonale di Plotnytskyi spinge i Block Devils verso un nuovo allungo: con due muri vincenti i padroni di casa sono di nuovo a + 3 (11-8). 

I ragazzi di coach Henno  approfittano di un paio di distrazioni dei bianconeri per centrare il controsorpasso, ma Atanasijevic pareggia i conti e Plotnytskyi incrementa con tre aces consecutivi. Il primo tempo di Teryomenko e l’ace di Trinidad riportano i francesi a contatto, ma c’è ancora Atanasijevic sugli scudi. Lo schiacciatore ucraino di casa Sir firma un’attacco magistrale, seguito da un ace che traghetta i suoi 22-20. Lanza chiude lo scambio successivo e il fallo al servizio di Cupkovic regala il set point ai ragazzi di Heynen che chiudono i subito con la pipe di Plotnytskyi. 

Fabio Ricci chiude lo scambio che segna il primo vantaggio bianconero in avvio del secondo set. Plotnytskyi è una furia e dalla seconda linea va a segno blindando il vantaggio dei suoi, scatenato anche in diagonale, il numero 17 bianconero, in campo dal primo minuto, attacca con percentuali alte. Due ace consecutivi anche per Atanasijevic e la Sir vola 13-8. I padroni di casa gestiscono il vantaggio annientando gli attacchi dei francesi con la forza del muro e la potenza del servizio. il primo tempo di Roberto Russo segna 21-14. Muro vincente di Fabio Ricci, nuovo ace di Atanasijevic che porta i suoi al set point con maniout sulla parallela. Chiude subito Ricci con un altro Block vincente. 

Un punto a testa in avvio del terzo parziale, ma il muro del Tours sull’attacco di Atanasijevic seguito dal maniout di Cupkovic segnano il break francese.

Plotnytskyi firma il suo quinto ace personale, a segno dai nove metri anche Russo e la Sir aggancia e vola a +2, vantaggio incrementato dall’attacco di Lanza servito dallo schiacciatore ucraino, vero mattatore di serata. Ancora un muro di Ricci, seguito dal maniout di Lanza che sigla anche l’attacco dell’11-7. Ace di Trinidad, ma c’è ancora Ricci a spingere avanti. Timo Tammemaa accorcia le distanze con un primo tempo e un servizio vincente (17-15), ma la Sir vuole chiudere i conti. La squadra francese non può più sbagliare, ma l’attacco di Ricci, seguito dal pallonetto di Plotnytskyi portano i Block Devils a due punti dal match point, centrato dalla diagonale di Atanasijevic. Il servizio vincente di Egleskalns è l’ultimo sussulto prima della chiusura della partita. E’ “Magnum” a mettere a segno l’ultimo punto (25-11). 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx