• go
    Tre punti d'oro per la Sir Perugia che conquista una vittoria in 4 set al palaPanini di Modena, ancora senza Atanasijevic e pur non giocando la sua miglior partita, soprattutto al servizio. In rimonta dopo un primo set ceduto ai padroni di casa, i Block Devils chiudono i conti tenendosi ancorati alla vetta della classifica e mantenendo le distanze dalla Lube, che ha battuto in scioltezza Cisterna 3-0.

La Sir Perugia espugna il PalaPanini 3-1 e consolida la vetta

Tre punti d'oro per la Sir Perugia che conquista una vittoria in 4 set al palaPanini di Modena, ancora senza Atanasijevic e pur non giocando la sua miglior partita, soprattutto al servizio. 

Parte a razzo la Sir Perugia, l’ace di Plotnytskyi segna 3-0. Ter Horst consolida, seguito da Leòn, Modena accorcia con la diagonale di Daniele Lavia e l’attacco di Vettori. Dragan Stankovic chiude lo scambio lunghissimo del 6-7, ma Vettori dai nove metri non capitalizza. Travica velocizza il gioco e Ricci va a segno, ma i padroni di casa agganciano con il pallonetto di Lavia e sorpassano con il primo tempo di Mazzone. Leòn va a segno servito in palleggio da Plotnytskyi, poi commet5te un paio di errori di troppo al servizio e in attacco regalando a Modena il +3 (16-13). Entra Zimmerman, ma Petric annulla subito il suo turno al servizio. Intesa perfetta Travica-Plotnytskyi che gioca sulle mani di Daniele Lavia. Modena resta avanti e sale a quota 20 con l’ace di Karlitzek (20-16). Leòn rimette i suoi in partita, la diagonale di Vettori è out, Christenson sbaglia dai nove metri, ma è sempre Modena a restare avanti. Lo schiacciatore cubano di casa Sir chiude lo scambio lungo del 23-21, muro di Sebastian Solè e Perugia torna a contatto, ma l’errore al servizio di Leòn è set point per gli emiliani. La pipe di Lavia chiude il set 25-23. 

Perugia parte avanti anche nel secondo parziale, l’ace di ter Horst segna 1-4. Primo tempo di Sebastian Solè, diagonale di Leòn (2-6), Plotnytskyi trova il maniout, Petric attacca forte sulle mani di Travica, ma Perugia si tiene avanti con le pipe di ter Horst e Leòn (5-10). Modena recupera tre lunghezze con due attacchi di Vettori e il tocco d’astuzia di Lavia, mas Perugia arriva a +6con l’attacco di ter Horst (9-15). Karlitzek sottorete accorcia, ma la Sir velocizza con i primi tempi di Solè. Diagonale millimetrica di Leon e i Block Devils allungano, ma Vettori piazza un ace di potenza e riporta i suoi a -3 (15-18). Leòn sale in cattedra e con die attacchi vincenti fa salire i suoi a quota 20. Scambi lunghissimi e i padroni di casa accorciano di nuovo le distanze e Heynen chiama il time out. primo tempo di Solè, Mazzone risponde con la stessa moneta, ma la Sir trova il set point con il muro di Vernon Evans. Errore al servizio di Mazzone che trova la rete e il match è di nuovo in equilibrio. 

Il terzo parziale si apre con l’attacco di Leòn. Invasione di Plotnytskyi, ace di Karlitzek e diagonale out dello schiacciatore ucraino e i padroni di casa sono avanti 3-1. Errore in ricezione per Leòn che si riscatta subito con l’attacco del 5-3. Muro di Solè e Perugia torna a contatto e pareggia con l’ace di Ter Horst (6-6). Ancora due muri per i Block Devils che avanzano 8-13. Plotnytskyi e ter Horst trovano il maniout e i bianconeri scappano verso il finale del set (12-19). Il nuovo muro, questa volta di Solè, segna un divario importante, vettori prova ad accorciare con un servizio vincente e un contrattacco, ma Solè va a segno (15-21). Il giovanissimo Rinaldi trova l’ace sorprendendomi Plotnytskyi con una palla corta, ma lo schiacciatore ucraino conquista il set point. Chiude Fabio Ricci 25-18. 

Il primo tempo di Fabio Ricci apre il quarto set. Modena non puo’ più sbagliare, ma Perugia vuole chiudere i conti, ne nasce un punto a punto ad alta intensità, con Plotnytskyi e Vettori sugli scudi. Ter Horst centra il break con un ace confermato dal videoceck (10-12). L’attacco di Leòn su Stankovic tiene avanti i bianconeri, poi lo schiacciatore cubano costringe Giani a chiamare il time out dopo l’ace dell’11-14. Plotnytskyi con un pallonetto consolida il vantaggio, Travica sfiora l’ace, il muro bianconero respinge l’attacco di Lavia, Plotnytskyi trova un nuovo servizio vincente, ancora un muro e Perugia è avanti +6 (14-20). Tommaso Rinaldi gioca con le mani di Ter Horst lungo la parallela e poi piazza l’ace sorprendendo Leòn (18-21). Travica in palleggio chiude lo scambio del 18-23 e la Sir con il muro di Leòn trova ben 6 match point, ne spreca 3 e Vital Heynen chiama il time out. L’attacco di Solè che sfiora il dito di Mazzone chiude la partita. 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx