VIDEO - ChampIons, Sir Perugia in semifinale: Modena ko al golden set


VIDEO INTERVISTE ALL'INTERNO DEL TG NOTTE (minuto 13)
Servizio di Elena Ballarani 



Avvio equilibrato con Plotnytskyi che trova il maniout del 2-2, Christenson chiude lo scambio successivo si va avanti punto, con ter Horst che mantiene l’equilibrio e Leòn che chiude con un attacco fulmineo lo scambio lungo del 6-6. Errori al servizio in casa bianconera e scambi lunghi fin dalle prime battute. Fabio Ricci schianta in primo tempo il pallone sulle mani del muro degli emiliani che trovano il breakpoint con l’ace di Stankovic (8-10). Primo tempo di Mazzone, attacco di Plotnytskyi (confermato in campo dal videoceck), attacco out di ter Horst e servizio a rete di Lavia (11-12). Il muro di Modena sull’attacco di Leòn porta i ragazzi di Giani a +3, Vettori mantiene il vantaggio, lo schiacciatore cubano di casa bianconera accorcia, ma c’è la pipe di Lavia (13-16). Dopo il time out Perugia sui riporta a contatto con una muro vincente, Mazzone mantiene i suoi a +2, ma Plotnytskyi trova il maniout del 17-18 e il muro di Plotnytskyi che tocca la spalla di Lavia rimette il set in parità. Ancora maniout di Plotnytskyi a tenere il parziale in parità. Sul 19-19, con l’ingresso di Zimmerman in battuta, entra Muzaj e Perugia torna in vantaggio con l’attacco out di Petric. Attacco di Leòn e muro di Fabio Ricci (22-20) e Giani chiede il time out. Leòn guida l’allungo nelle battute finali e l’attacco a rete di Vettori porta i padroni di casa al set point. E’ lo stesso Vettori ad annullare il primo tentativo dei Block Devils sì di chiudere il set, seguito dall’ace di Petric, ma Travica arma Leòn che chiude 25-23.

Equilibrio anche in avvio del secondo parziale, Stankovic trova l’ace del 4-3 e Vettori sigla il doppio vantaggio, Leòn riporta i suoi in parità con tre attacchi consecutivi e firma anche il vantaggio con il maniout del 9-8. Ancora un attacco di Leòn e un muro di vincente dei Block Devils che avanzano 11-8. Petric si riporta a contatto, ma Fabio Ricci con un altro block vincente consolida, seguito dal primo tempo del “Condor”. Il muro di Muzaj centra il +3 Perugia, Lavia accorcia, ma l’asso cubano di casa Sir trova il maniout del 17-14, primo tempo di Fabio Ricci, muro vincente dei padroni di casa, ace di Leòn a 130 km/h e la Sir ingrana la quinta. Ter Horst e Ricci guidano l’allungo bianconero fino al 23-16, Vettori cerca di frenare la rincontra dei padroni di casa, ma i Block Devils agganciano il set point con Plotnytskyi (24-17) ed è proprio lo schiacciatore ucraino a chiudere 25-18.


Subito a segno Leòn, muro bianconero e servizio vincente di ter Horst (6-4). La Sir resta avanti con il muro out di Modena e l’attacco dello schiacciatore cubano. Dragan Stankovic chiude lo scambio lungo dell’8-6, Petric firma il break point che riporta i suoi a contatto, ma Perugia resta avanti con il con il fallo fischiato alla Leo Shoes e l’ace di Solè (10-7). Giani chiama il time out e al rientro in campo Christenson mura l’attacco di Leòn, ma la diagonale di Lavia finisce out, ancora un muro per i Block Devils e ancora un ace per Leòn, seguito dall’attacco di Plotnytskyi (14-9).
Karlitzek va a segno, ma il fuoriclasse cubano di casa bianconera sorprende gli emiliani con un attacco dalla seconda linea e tiene le distanze (17-12). Modena recupera un break con l’attacco out di Plotnytskyi che al secondo tentativo non sbaglia (18-15). Diagonale vincente del mancino Muzaj e attacco di Leòn, a rete l’attacco di Karlitzek e la Sir avanza con il muro di Muzaj fino al 22-16. Stankovic mette a terra il pallone del 23-18 e il servizio out di Buchegger porta la Sir al match ball (24-18). Muro vincente di Lavia sull’attacco di ter Horst che spreca anche il secondo attacco che finisce out. Time out per Heynen e il match si chiude con Plotnytskyi.


Il gol del set si apre nel segno di Leòn che schianta a terra la diagonale vincente, risponde Lavia, ter Horst firma la parallela, Leòn spreca al servizio, ma Fabio Ricci con un ace consolida il vantaggio (4-2). I Block Devils avanzano con il primo tempo di Solè, Modena accorcia con Vettori che infila l’attacco tra le mani del muro bianconero. Arriva il Block vincente di Leòn che costringe Giani a chiamare il time out, ma al rientro in campo c’è un nuovo muro, questa volta di Solè e perugia va al cambio campo 8-4.
Tre ace consecutivi di Plotnytskyi aprono un solco: 12-4 e Perugia vola verso la semifinale con un altro muro di Solè, Leòn firma il 14-4. Il servizio out di Christenson chiude i conti e la Sir vola in semifinale.
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx